Spazio Teatro


Maurizio Minnucci finalista al Premio Nazionale di Drammaturgia Contemporanea di Milano

Il Premio Nazionale di Drammaturgia Contemporanea, organizzato dal Piccolo Teatro di Milano e patrocinato dal Comune di Milano, dal Parlamento Europeo e dal Centro Nazionale di Drammaturgia Contemporanea, è giunto alla 5^ edizione. Il tema di quest'anno è "la diversità".

Oltre 200 i copioni partecipanti, che sono stati valutati da una qualificata giuria, la quale ha designato gli 8 finalisti che si contenderanno il premio finale dal 12 al 18 settembre prossimo a Milano durante "Tramedautore - Festival Nazionale delle Drammaturgie", dove le otto commedie saranno rappresentate al Teatro dell'Elfo da altrettante compagnie e valutate dalla stessa giuria. La commedia in tre atti di Maurizio Minnucci, dal titolo "Ma dove andremo a finire!" sarà rappresentata dall'Accademia Teatrale di Lucca.

Agli otto finalisti il premio di 1000 euro del Comune di Milano, mentre al vincitore assoluto andrà il premio di 10.000 euro del Parlamento Europeo.

La giuria: MICHELE BALISTRERI: regista teatrale - FERDINANDO BRUNI: direttore artistico Teatro dell'Elfo di Milano - SERGIO CASESI: drammaturgo - IDA CASILLI: produttrice teatrale - MARIO CERVIO GUALERSI: critico teatrale - LELLA COSTA: attrice teatrale - STEFANO MASSINI: attore e autore teatrale - MICHELE PANELLA: Centro Nazionale di Drammaturgia Contemporanea - ELISABETTA SGARBI: direttore generale della Nave di Teseo - GIOVANNI SORESI: direttore artistico Piccolo Teatro di Milano


COPIONE DISPONIBILE


COPIONE DISPONIBILE


COPIONE DISPONIBILE DAL 13 SETTEMBRE 2022


COPIONE NON DISPONIBILE 


COPIONE NON DISPONIBILE 


COPIONE NON DISPONIBILE


I COPIONI DELLE COMMEDIE DISPONIBILI SI POSSONO LEGGERE CLICCANDO SULLA TENDINA DEL MENU

MAURIZIO MINNUCCI - Posizione SIAE 282904

CONTATTI
mauriziominnucci@illaboratoriodigrenouille.it